Estetica BodyArt
Vai ai contenuti

Menu principale:

macchinari

Basta patire con la ceretta, ora puoi dire per sempre addio ai peli, e a tutti i problemi connessi alla depilazione a un buon prezzo
(zona piccola 30€ a seduta)
Vienici a trovare e prenota la tua prova Gratuita!

Flash Laser
(apparecchiatura laser a diodo)
Flash Laser, il diodo laser che equipaggia la macchina è stato specificamente progettato per l'epilazione definitiva. Flash Laser, il diodo laser 808 nm adotta un sofisticato sistema di raffreddamento per proteggere l'epidermide abbassandone la temperatura locale a zero gradi, il che rende il processo di rimozione dei peli sicuro e confortevole.
Flash Laser, il diodo laser 808 nm esegue la scansione dell'epidermide con zone di applicazione del laser di dimensioni 10 mmq x 10 mmq. In tal modo il processo di depilazione completa viene eseguito ad alta velocità .
Flash Laser, il diodo laser 808 nm adotta la tecnologia dual pulse laser per una depilazione efficace e confortevole.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Il laser a diodo 808 nm rappresenta la nuova frontiera dell'epilazione definitiva affidata alla tecnologia del laser. L'apparecchiatura infatti genera un raggio laser di una particolare lunghezza d'onda (808nm) in grado di attraversare la cute ed essere assorbita dai pigmenti dei peli all'interno dei bulbi piliferi, con conseguente aumento della temperatura e distruzione definitiva delle cellule germinative del bulbo stesso, ottenendo quindi l'effetto di una depilazione permanente tramite il principio della fototermolisi selettiva.



Confronto tra leaser diodo e luce pulsata:

la Luce Pulsata, pur restando una tecnologia ancora all'avanguardia ed efficace e soprattutto versatile potendo trattare anche macchie, acne, teleangectasie e ringiovanimento cutaneo (di competenza medica) ha, tuttavia, delle caratteristiche che la pongono in inferiorità, per quel che riguarda la fotoepilazione, nei riguardi del Diodo Laser. Vediamo di analizzarne i motivi:  
-Il diodo laser 808 nm emette solo luce rossa pura con lunghezza d'onda di 808 nm, ideale per colpire più efficacemente il cromoforo melanina. Invece la luce pulsata emette, tramite il filtro dai 600 nm ai 1200 nm, luce rossastra (arancio, rosso, porpora).
Con i trattamenti di luce pulsata dunque la pelle non si riscalda a sufficienza per mancanza di luce rossa pura.  Altra luce, oltre a quella rossa, viene inutilmente assorbita dalla pelle.
Nel caso del diodo laser invece tutta la luce viene assorbita dalla pelle, trasformandola in calore.
-EFFICACIA ALTA MEDIA Il laser rimuove permanentemente le cellule germinali
-TRATTAMENTO SU TUTTI I FOTOTIPI. Mentre  con la luce pulsata si puo' arrivare a un max IV e V con molta cautela.
La luce ha alta intensita a differenza del laser che lavora a bassa. Nessun rischio bruciatura.
-SEDUTE OGNI 30/40 GG, con la luce ogni 21/30 GG La potenza e l'efficacia del laser permette cicli piu diluiti nel tempo.
-DOLORE BASSO MEDIO, l'unica sensazione è di  calore, eliminata la sensazione di "elasticata" della luce pulsata
-NUMERO SESSIONI RICHIESTE 4/7,  bastano poche sessioni per la distruzione delle cellule deputate alla ricrescita del pelo. Con una buona luce pulsata occorrono al minimo 12 sedute.
-VELOCITA DI ESECUZIONE.
-RICONOSCIMENTI SCIENTIFICI: Le migliori universita hanno scritto molti trattati sull'efficacia del laser a diodo.




ANATOMIA DEI PELI, per capire come funziona l'epilazione.

I peli appaiono come strutture filiformi molto sottili e sono riscontrabili in diversa misura e distribuzione sull'intera superficie del corpo, eccettuati i palmi delle mani, la pianta dei piedi e tutte le mucose. Il pelo umano è generalmente piuttosto corto e di consistenza setosa e varia notevolmente da zona a zona: sul cuoio capelluto raggiunge notevole lunghezza, e lo stesso accade sul viso e sul labbro superiore nel maschio come disformismo sessuale della specie. I peli appaiono meno lunghi nella zona pubica e sotto le ascelle, e meno lunghi ancora su tutti il resto del corpo.
Il ciclo di crescita del pelo e le fasi anagen-catagen-telogen:
I peli vengono originati dal cosidetto follicolo pilifero, una struttura anatomica della pelle che costituisce la vera e propria radice del pelo stesso, alla quale sono annesse ghiandole sebacee per la lubrificazione del pelo stesso e il muscolo pilo-erettore, la cui contrazione porta al "raddrizzamento" del pelo. Il follicolo genera strati filamentosi di cheratina, una particolare proteina che si sposta progressivamente verso gli strati superiori della pelle e si addensa in cellule, note come cornee, che morendo acquisiscono una consistenza dura e fibrosa, a scaglie.
Il pelo è caratterizzato da un proprio ciclo vitale che è possibile riassumere in tre fasi distinte:
- La fase ANAGEN, ossia il momento della formazione e crescita attiva del pelo
- La fase CATAGEN, durante la quale la crescita del pelo cessa.
- La fase TELOGEN, cioè la vecchiaia del pelo, che resta appeso al follicolo in attesa di essere espulso dal follicolo e dunque cadere.
Il diverso aspetto dei peli sulle varie zone cutanee del corpo dipende proprio da una differente proporzione di queste tre fasi: sulla testa e nella zona della barba maschile il 70% dei peli è in costante fase anagen mentre il 30% in fase telogen, e questo spiega come mai la lunghezza dei peli di queste zone raggiunge lunghezze particolarmente sviluppate. Nella zona pubica, ascellare e mammaria queste percentuali appaiono invertite, mentre nelle zone dove i peli sono più corti (arti superiori ed inferiori) i peli in fase telogen raggiungono l'80% del totale.
Qualsiasi trattamento estetico di depilazione deve tenere in massima considerazione queste nozioni di base perché l'utilizzo del laser o della luce pulsata è efficace esclusivamente nella fase anagen in cui i bulbi sono pieni di melanina il cromoforo che viene colpito dalla luce (laser o pulsata).


esteticabodyar@yahoo.it
via torino 4 loc. Agrestone Colle Val D' Elsa (SI)
TEL. 0577 928209
Torna ai contenuti | Torna al menu